2016 - Aladin... Il musical da mille e una notte!!!

Come le grandi produzioni di Hollywood questa volta non abbiamo lasciato nulla al caso perchè, dopo cinque anni siamo cresciuti e anche se rimaniamo "La più giovane compagnia teatrale d'Italia" questa volta ci sentiamo più grandi e forti. Sono ormai otto mesi che stiamo lavorando intensamente al nostro nuovo progetto e non ci siamo risparmiati su nulla ..........................questa volta canteremo dal vivo tutto lo spettacolo !!! In "La Bella e la Bestia", "Nonsolo...Grease" e "Hercules" avevamo accennato qualche canzone ma in "Aladin...il musical da mille e una notte" canteremo tutte le canzoni ...........con moltissime sorprese. Siiiiiii le sorprese sono tante , partiamo da nuovi personaggi come le sorelle di Aladin e le sorelle di Jasmin e non finisce quì perchè ci saranno anche le rispettive mamme e un'inedito Principe Ackmed che per l'occasione si chiamerà El Salam oltre che alla strega Cheyenne e il pappagallo Jago  che si chiamerà Gaetano !!!! E' il nostro stile .............mantenere il filo conduttore della favola originale ma stravolgerla alla nostra maniera perchè è così che ci divertiamo e facciamo divertire il pubblico in sala. Lo spettatore è attratto dai nostri spettacoli perchè pur sapendo la trama non sa cosa realmente accadrà ..........la sorpresa è dietro l'angolo e così si ride a crepapelle.Nove canzoni saranno interpretate dai ragazzi che le canteranno dal vivo e le musiche saranno degli 883, Mengoni oltre che alle classiche "il mondo è mio" , "un' amico come me" ecc.ecc. (tutto non possiamo svelare perchè se no che sorprese sono !!!) , poi ci saranno 20 balletti coreografati da Silvia Di Lisio (ormai è a quota di oltre 100 coreografie ...ed ha solo 18 anni) ed anche in questo caso i balletti saranno  oltre che ispirati alle musiche originali anche a Jason Derulo, Mohombi e tante altre, 46 costumi e tante luci e colori. Abbiamo studiato una scenografia tridimensionale e arriverà sul palco anche un tappeto che sembrerà volare sul serio !! Insomma uno spettacolo da mille e una notte ...........con sorpresa finale !!!

2015 - La Bella & La Bestia

"Non si può giudicare le persone dal colore della pelle, dei capelli, degli occhi...
Non si può deridere una persona se non è bella e gradevole... perchè tutti gli esseri umani hanno un'anima ed è quella che conta.
Io mi sono innamorata di te per quello che eri dentro e non per quello che vedevo fuori..."
Con questa frase Bella dichiara il suo amore alla Bestia dopo quasi due ore di spettacolo con soprese e colpi di scena. E’ la classica storia della “Bella e la Bestia” portata in scena alla maniera degli YeaWea , il gruppo teatrale più giovane d’Italia, dove 20 ragazzi/e balleranno , canteranno e reciteranno sulle note delle più famose canzoni dedicate a questa meravigliosa storia ma anche sulle musiche di Emeli Sande, Ed Sheeran e dei Maroon 5 !!!! Personaggi unici e travolgenti come il francesissimo Lumiere o l’inglesissimo Tockins !! Il matto Le Tont e il super fusto Gaston...
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti, senza dimenticare le cortigiane del villaggio che si esibiranno in un travolgente Can-Can e in un fantastico siparietto con le cortigiane più piccole!! 
Il papà di Belle, gli amici di Gaston, Mrs Bric , Lorene, Scopina e Chicca chiuderanno questo simpaticissimo spettacolo con la sorpresa del grande Chef!!!
Però Shhh!!! Non possiamo svelarvi di più!! 
Reduci dal successo di “Hercules” e di “Nonsolo.....Grease” tutti gli YeaWea vi aspettano, in fondo "Basta crederci!" 

2014 - NonSolo.....Grease!

Non Solo......Grease, più che uno spettacolo, una scommessa con noi stessi!!!
Rifare il nostro primo spettacolo del 2011, in modo più bello, più articolato, più magico, più divertente, più favoloso...e ci siamo riusciti!!!
Abbiamo stravolto il copione...è stata un'impresa!!!
Lo spettacolo iniziava con "Vamos a la playa" dei Righeira, per poi passare a "Stessa spiaggia stesso mare", per finire con "Timber"!!! Era un continuo di sorprese, che il pubblico ha apprezzato e ha applaudito a scena aperta.
Oltre ai balletti abbiamo poi reso indimenticabili alcuni personaggi...un Tom diverso, una Patty che più pazza non potevamo trovarla e un Putzie reso mitico dal suo grido di battaglia "Ihaaaaaa!!!"
E' stato forse lo spettacolo più complesso, ma nel contempo più bello che abbiamo portato in scena. Tutto lo staff ha lavorato mesi sulle scenografie, la nostra coreografa ha preparato 21 balletti e il copione è stato rivisto mille volte...
Alla fine, la soddisfazione di vedere 300 persone applaudire a scena aperta, ci ha ripagato di qualsiasi fatica e ci spinge a pensare al nostro futuro.
Alcuni ragazzi sono cresciuti, stanno diventando dei piccoli talenti e oltre che a divertirsi offrono una grande professionalità...
Noi YeaWea siamo orgogliosi di questo e tutti i nostri piccoli passi, ci ripagano perchè ogni volta che portiamo in scena un nuovo spettacolo, abbiamo già la visione che quello seguente sarà migliore e sicuramente più bello!!!

2013 - Hercules

Hercules è il musical che ha permesso al nostro gruppo di spiccare il volo, per la prima volta in un vero teatro!!! 
Grazie al Teatro Rina&Gilberto Govi di Genova Bolzaneto che ha creduto in noi e ci ha messo subito in cartellone nella sua stagione teatrale. Eravamo su un palcoscenico vero, luci, sipario, camerini e un teatro pieno di persone!!
Pronti per il nostro progetto ambizioso che non voleva, come sempre, ricalcare la classica storia dell'eroe Greco ma che doveva diventare un qualcosa che potesse esprimere sul palco l'animo degli YeaWea, e quindi il nostro amore per i musical e la comicità. 
Aggiungemmo tanti particolari che resero questo nostro musical davvero originale: 
Ci inventammo il ‘’Balletto delle Parche’’, il ‘’Balletto dei cittadini’’ e la romantica danza tra Megan e Hercules sulle note di ‘’I believe I can fly‘’. 
Fu un successo straordinario, con un apprezzamento totale da parte del pubblico che ci premiò con un applauso finale di ben 5 minuti.

2012 - Anastasia

Anastasia fu il nostro secondo musical , l'entusiasmo alle stelle e la voglia di duplicare il successo di Grease ci riempiva di adrenalina. Iniziammo ad investire sul gruppo acquistando nuove apparecchiature e proponemmo alle sarte della nostra Associazione di diventare le costumiste del nostro gruppo.
Lavorammo molto partendo dal copione dove aggiungemmo molte parti comiche, un piccolo stratagemma che rese il nostro ‘’Anastasia’’ indimenticabile. Andammo in scena con la prima  il 12.05.2012 e ancora una volta fu un successo! Spinti dall’entusiasmo del pubblico, decidemmo di portare il nostro musical anche nel teatro : ‘’La lanterna magica’’ di Pedemonte, e così il 01.12.2012 eravamo in scena con la nostra prima replica ed anche in questo caso teatro pieno e applausi a scena aperta .
La voglia di far bene e  diventare dei piccoli professionisti cresceva con tutti i nuovi progetti che ci passavano per la mente , volevamo farci conoscere ancora di più e questo ci spronava ad andare avanti ad unirci non solo come attori ma come amici come una grande famiglia.
Ormai eravamo pronti per il progetto 2013.

2011 - Grease

Andammo in scena il 19 giugno 2011.

 

Fu la nostra prima volta su un palco, eravamo senza veri e propri costumi, senza microfoni, senza luci...
Una scelta un po' azzardata presentarsi su un palco così, no?

Ma, aperto il sipario, ognuno di noi ha dato il meglio di se, ed il risultato è stato un pubblico entusiasta e stupito nel vedere dei ragazzini così piccoli presentare uno spettacolo così emozionante.