Caterina Mirabella - Classico, Giocodanza, Propedeutica, Sbarra a terra

Inizia lo studio della danza classica da bambina e lo porta avanti con dedizione nel corso degli anni. La passione che la coinvolge in questa disciplina e che la accompagna in costanti anni di crescita la porta alla scelta di diplomarsi al Liceo Coreutico di Genova dove si specializza nel percorso classico.

Durante l'esperienza di ballerina ha raggiunto diversi traguardi, vincendo concorsi e partecipando a stage con grandi maestri. Le varie soddisfazioni e il grande amore per la danza classica l'hanno sempre spronata a continuare e perseguire il suo sogno.

Diventando adulta è sopraggiunto l'interesse per l'insegnamento di quest'arte, che la porta negli ultimi anni a studiare sempre di più per il continuo aggiornamento della sua formazione professionale.

Laureanda presso l'università di Scienze della Formazione, concilia le lezioni di pedagogia ed educazione con l'attività di maestra di danza, che pratica da diversi anni. Segue con costanza i corsi di formazione per insegnanti, ed è sempre aggiornata su tutti gli aspetti della disciplina che insegna.

Per lei la danza classica è forza ed eleganza insieme.